Personalizzazione tramite linguaggio LUA

 

Un completo ecosistema

 

 

Grazie alla integrazione con il linguaggio di script LUA la piattaforma Nios4 permettere di realizzare potenti sottoprogrammi integrabili all'interno del proprio gestionale. Gli script vengono inseriti all'interno delle procedure del programma aumentando così il controllo e gli automatismi realizzabili. Questi sotto programmi sono stati studiati per essere funzionanti su ogni client di Nios4, in modo tale da poter essere utilizzati ovunque. I set di comandi e funzioni vengono aggiornati e ampliati mensilmente dando ai nostri clienti sempre nuovi strumenti.

L'esempio più rilevante di cosa si può ottenere è stato per il mercato italiano, dove dal primo gennaio 2019 è entrato in vigore l'obbligo di produrre le fatture in forma elettronica. Visto che il sistema Nios4 è stato sviluppato e ideato per qualsiasi mercato sia nazionale che estero, invece di creare una versione a doc per il mercato solamente italiano si è optato per sviluppare la fattura elettronica come script. Tutti i template dei database italiani possono creare la fattura elettronica. Questo significa che anche gli smartphone possono creare la fattura elettronica.

Visto che comunque la fattura elettronica porta con se un ventaglio molto ampio di possibilità, utilizzando la tecnologia dello script ogni cliente può avere la sua versione personalizzata e adattata sulle sue esigenze, compilando solo i campi di cui lui necessita.

Oltre a essere un enorme beneficio per il cliente, per D-One è stato un risparmio di tempo notevole. Infatti come prima cosa è stato realizzato lo script di generazione della fattura elettronica standard. Dopodichè in base alle richieste specifiche dei clienti sono stati ampliate le parti interessate senza stravolgere il lavoro di nessun altro.

 

Tutti gli strumenti all'interno di un solo programma

 

Tutti gli strumenti di sviluppo si trovano all'interno dei client Windows, Mac e Web. L'amministratore del database può in ogni momento agire su ogni aspetto del sistema, aggiungere tabelle e campi, modificare e aggiungere script di funzioni. Se il database è un cloud tutti i client riceveranno automaticamente tutte le modifiche. Inserisci un comando azione o esegui procedure automatiche prima e dopo i salvataggi delle schede. Crea sistemi di aggiornamento prezzi in base alle tue esisgenze. Gestisci in maniera completa listini e scorte a magazzino. Create il vostro prodotto perfetto per voi o per rivendere delle soluzioni altamente verticalizzate.

 

     

 

Iniziate oggi stesso grazie alla guida, agli esempi e al blog degli sviluppatori a creare i vostri automatismi per voi e per i vostri futuri clienti. Diventare patner del sistema Nios4 permette di proporre una piattaforma dai costi contenuti e dalle possibilità infinite.

 

 

 

 

 

Do you need more features for your work?

expand_less